In un momento storico che sembra portare alla rassegnazione, noi di Cia-Agricoltori Italiani continuiamo a credere in un futuro migliore per il Paese.
La fiducia nelle relazioni umane è sempre rimasta la nostra priorità, dandoci la spinta a reagire per trovare insieme le soluzioni ai problemi e alle necessità del mondo agricolo.
Siamo convinti che la grande storia di questa organizzazione continui a rappresentare un valore aggiunto per le nostre aziende, le persone che ci lavorano e le loro famiglie. L’impegno profusa in questi mesi ci ha permesso di fare fronte con spirito costruttivo alle grandi sfide che hanno caratterizzato questo 2022. Se il vaccino sembrava aver contenuto gli effetti disastrosi della pandemia, non sono, purtroppo. mancati nuovi drammi legati ai cambiamenti climatici e agli eventi bellici nel cuore dell’Europa. Malgrado tutto, le calamità non hanno preso il sopravvento, né sono mai venute meno generosità e voglia di fare. Ci sono state di grande conforto le parole del Papa, che ha continuato ad affermare il bisogno di un impegno universale per la pace. Il suo messaggio è stato fondamentale per alimentare la speranza di famiglie e imprese, che pure hanno pagato un prezzo altissimo per una guerra insensata.
Le feste rappresentano il tempo della speranza. Vogliamo dunque auspicare, ora, che capi di Stato, istituzioni e organizzazioni internazionali facciano fronte comune per porre termine a questa tragedia disumana, ricorrendo a tutti gli strumenti diplomatici, perché solo insieme si può costruire la pace.
Nel ringraziarvi per esserci sempre stati vicini, vi auguriamo un Natale gioioso e un felice anno nuovo, di prosperità per voi e le vostre famiglie.