Tiozzo (Vicepresidente Cialazio): abbiamo la qualità e le competenze per inserirci con successo in un difficile quanto interessante segmento.
Lo scorso 10 maggio si è tenuto presso l’aula consiliare della Regione Lazio in incontro con una delegazione di responsabili dell’agricoltura della provincia cinese dello Zhejiang.
Per la Cia del Lazio è intervenuto il Vicepresidente Regionale Stefano Tiozzo. L’export verso la Cina rappresenta una sfida importante, che deve essere supportata dalla politica regionale. Le nostre imprese infatti hanno le giuste competenze per affrontare un mercato difficile grazie a tecnologie e certificazioni che attestano la compatibilità ambientale e la sicurezza alimentare.
Se pure ci dividono migliaia di chilometri di distanza, abbiamo molte cose in comune che ci avvicinano – ha detto Tiozzo – in primis la grande attenzione all’ambiente e alla sicurezza dei cibi. Questo incontro è importante, tanto più se si riuscirà a dare un seguito con un progetto per l’export alimentare organico e condiviso, che si avvalga delle competenze di quelle imprese che hanno esperienza nel settore, per promuovere la nostra splendida regione tramite i suoi tanti prodotti d’eccellenza.