La Confederazione Italiana Agricoltori del Lazio vuole favorire lo sviluppo di un dibattito di ampio re- spiro sui principali assi strategici e problematiche dell’agricoltura regionale ed italiana.
Abbiamo voluto analizzare alcuni dei punti cruciali del comparto primario mettendo a confronto molteplici ed eterogenei punti di vista espressi da donne e uomini dell’imprenditoria agricola, delle istitu- zioni e della società civile volti a declinare un “lessico dell’agricoltura”. Ad ogni lettera corrisponde una tematica chiave che sarà approfondita con cadenza quindicinale attraverso le video interviste realizzate. La volontà in fieri è quella di costruire una rete di soggetti che possa contribuire alla valorizzazione dell’agricoltura.
A tal fine verranno utilizzati i vari strumenti di comunicazione che la tecnologia mette oggi a disposi- zione attraverso la piattaforma www.cialazio.it; in particolare sarà possibile dare il proprio contributo e scaricare il materiale prodotto nell’agorà virtuale, basata su un sistema di continuo e libero interscam- bio di opinioni e proposte da parte degli utenti e addetti ai lavori.
La CIA Lazio vuole ringraziare quanti hanno creduto, stanno collaborando e contribuiranno a questo progetto; quanti ritengono che nelle parole come nella terra risieda la ricchezza del vivere.
Cultura e coltura hanno la stessa radice.